產(chǎn)品小貼士:
設(shè)計師:
出廠年份:2020
產(chǎn)品簡介
Cassina propone la prima collezione di lampade pensata per valorizzare e completare i propri ambienti living e dining all’aria aperta. Dialogando in modo armonico con il contesto e con i nuovi prodotti firmati da Philippe Starck, Rodolfo Dordoni, Patricia Urquiola, così come con le riedizioni in versione outdoor delle icone di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, tre modelli della collezione indoor oggi vengono reinterpretati, offrendo soluzioni semplici e versatili per l’arredo degli spazi open air. Unendo la tradizione vetraria veneta del vetro soffiato e la tecnologia più avanzata legata alle nuove fonti di illuminazione e ai materiali più durevoli, le lampade, sia da terra sia a sospensione, sono la sintesi di una ricerca accurata sulle forme pure e ancestrali, che si fondono in uno stile postmoderno trasportato nel presente.
Bollicosa Nautilus ripropone la sfera di vetro soffiato della Bollicosa indoor, con la caratteristica superficie a bollicine data dalla soffiatura artigianale; le naturali irregolarità rendono ruvido e opaco il materiale, implementando la sua qualità tridimensionale, con un effetto che ricorda alla vista una pietra fossile. La versione da esterno avvolge il diffusore con una rete di corda in polipropilene color neutro, con nodi in toni a contrasto, che richiama gli intrecci realizzati a mano degli arredi della collezione outdoor di Cassina. In due misure, ? 30 cm o ? 50 cm, con vetro trasparente fumé con nodi verdi, o rosa con nodi ruggine.
Ficupala Outdoor è una lampada versatile e funzionale. Con il suo stile eclettico, tra il postmoderno e l’Art déco, richiama le forme morbide della natura attraverso le curve dolci del vetro soffiato, qui caratterizzato da una superficie finalmente lavorata e materica. Come una lanterna, può essere posizionata secondo l’uso grazie alla sua anima tecnologica: un Led ricaricabile con cavo USB. Disponibile in un’unica misura, con vetro trasparente fumé e maniglia in legno iroko.
Singapore Sling ricorda le atmosfere ricercate dei salotti coloniali d’oriente di inizio Novecento e la sua caratteristica forma, ispirata a succosi frutti esotici, è ottenuta in vetro soffiato finemente lavorato a losanghe. Grazie a un elegante connubio di tradizione e innovazione, la lampada è portatile grazie a un Led ricaricabile con cavo USB. Disponibile in un’unica misura, con vetro trasparente fumé e maniglia in legno iroko.