產(chǎn)品小貼士:
設(shè)計(jì)師:Franco Albini,Bernhard Osann,Piero Castiglioni e Roberto Menghi
出廠年份:2019
產(chǎn)品簡(jiǎn)介
AM1N Design Franco Albini
A metà degli anni ’60, Franco Albini, insieme a Franca Helg, Antonio Piva, Marco Albini, progetta la serie di lampade AM/AS, la cui caratteristica principale è data dal sistema di giunti tra i corpi illuminanti e le strutture e dalla possibilità di combinare elementi diversi per dar vita a molteplici configurazioni d’uso. Modularità, cura dei materiali, controllo della forma caratterizzano questo progetto di design del Maestro italiano, che l’azienda Nemo produce dal 2008. In questa edizione esclusiva per Cassina, la struttura della lampada da tavolo è in oro rosa e il paralume a cipolla è realizzato in vetro soffiato rosa. La luce è diffusa, regolabile in intensità grazie al dimmer posto sul cavo di alimentazione.
AM2C Design Franco Albini
A metà degli anni ’60, Franco Albini, insieme a Franca Helg, Antonio Piva, Marco Albini, progetta la serie di lampade AM/AS, la cui caratteristica principale è data dal sistema di giunti tra i corpi illuminanti e le strutture e dalla possibilità di combinare elementi diversi per dar vita a molteplici configurazioni d’uso. Modularità, cura dei materiali, controllo della forma caratterizzano questo progetto di design del Maestro italiano, che l’azienda Nemo produce dal 2008. In questa edizione esclusiva per Cassina, la struttura della lampada da terra è in oro rosa, mentre il diffusore è realizzato in vetro tortora. La luce è diffusa verso l’alto, regolabile in intensità grazie al dimmer posto sul cavo di alimentazione.
AS1C Design Franco Albini
A metà degli anni ’60, Franco Albini, insieme a Franca Helg, Antonio Piva, Marco Albini, progetta la serie di lampade AM/AS, la cui caratteristica principale è data dal sistema di giunti tra i corpi illuminanti e le strutture e dalla possibilità di combinare elementi diversi per dar vita a molteplici configurazioni d’uso. Modularità, cura dei materiali, controllo della forma caratterizzano questo progetto di design del Maestro italiano, che l’azienda Nemo produce dal 2008. In questa edizione esclusiva per Cassina, la struttura della lampada da tavolo è in oro rosa, mentre il paralume a coppa è realizzato in vetro tortora. La luce è diffusa, regolabile in intensità grazie al dimmer posto sul cavo di alimentazione.
Bird tavolo Design Bernhard Osann
Minimal, tecnologica e funzionale, Bird si ispira al profilo slanciato dei volatili e alla loro speciale capacità di mantenere l’equilibrio. La lampada da tavolo, infatti, collocata sul bordo di una superficie, oscilla e si muove ma ritorna sempre nella sua posizione. La struttura leggera è in estruso di alluminio, con elemento a T di appoggio in polimero caricato con fibre di vetro. Inoltre, il modulo LED incorporato nel braccio ruota attorno al proprio asse, fornendo un’illuminazione sia diretta sul piano sia indiretta diffusa. In questa edizione esclusiva per Cassina, Bird Tavolo è composta da un braccio sporgente verniciato blu cobalto che accoglie la sorgente luminosa e da un contrappeso verticale in ottone. Accensione e dimmerazione avvengono attraverso un sensore di prossimità.
Canna Nuda Design Piero Castiglioni e Roberto Menghi
Nasce negli anni ’80, dallo studio di Piero Castiglioni sulla qualità della luce emessa dalle lampade alogene, e dall’analisi della loro durata, delle loro dimensioni ridotte e versatilità d’uso all’interno dello spazio architettonico, il progetto Canna Nuda, che nel tempo si è adattato alle evoluzioni delle fonti luminose utilizzando il Led. In questa edizione esclusiva per Cassina, la versione a sospensione ha una struttura in oro rosa e il cilindro in vetro trasparente.